fbpx

Fiaccolata occitana di Natale – Domenica 24 dicembre 2023 a Castelmagno

Anche in occasione del Natale, il Festival Occit’amo non manca di celebrare la musica occitana cucendo un filo rosso che unisce le Terre del Monviso.

Ora ritorna per l’appuntamento più atteso dell’anno, il Natale, pronto ad accogliere il nuovo anno in perfetto stile d’oc. Domenica 24 dicembre l’appuntamento sarà alle 21.00 a Campomolino – frazione di Castelmagno – per la fiaccolata Natalizia.

«La fiaccolata, organizzata dalla gente del Colletto di Castelmagno con il patrocinio di Occit’amo, vuole essere un momento per vivere la festa del Natale alla luce della tradizione musicale occitana, nello scenario di una delle borgate più belle non solo delle nostre valli, ma di tutto l’arco alpino. La serata prevede l’incontro dei suonatori e del pubblico che partiranno da Campomolino per proseguire fino al Colletto, dove alle 22.00 verrà celebrata la Santa Messa. Durante il corteo suonerà una rappresentanza di musicisti della Grande Orchestra Occitana con ghironde, organetti, fisarmoniche e flauti».

Sergio Berardo, direttore artistico di Occit’amo

Al termine della celebrazione, la comunità del Colletto offrirà il rinfresco, aperto a tutti, nella piazzetta della borgata.