fbpx

EVENTI IN VALLE MAIRA

Domenica 23 giugno 2024 – ore 13.30
Sant’Anna di Roccabruna | Valle Maira

SUPERBANDIA + Falò di Sant Juan

Ingresso libero
Camminata musicale di circa 1 ora sino al Roccerè con discesa per le ore 18.00. A seguire a cura della Proloco polenta, fuoco e ballo di San Giovanni.
A cura di Occit’Amo Festival
Domenica 23 giugno – dalle ore 14:30
Marmora, Spazio aperto – Parrocchia S. Massimo

OPEN STAGE - Un palco per tutti

Ingresso libero
“Spazio alla cittadinanza attiva!” è ormai un motto ricorrente. Occit’amo e Suoni dal Monviso hanno da sempre cercato di rendere i giovani “protagonisti assoluti” del Festival. Immersi nell’outdoor della Valle Maira, su una spettacolare terrazza panoramica, il palco diventerà lo spazio di aggregazione sociale e di unione tra i musicisti ed il pubblico. Suoni uno strumento?
A cura di Suoni dal Monviso – in collaborazione con Occit’amo Festival
Lunedì 12 agosto 2024
Torneo dei Ceppi, Prazzo | Valle Maira

GRAN BAL con LES RANDOULINES

Ingresso libero
Suonatori e amici, più che musicisti, uniti non solo dalle sette note del pentagramma ma anche dalle sette punte della stella che sorge dietro la croce occitana. Siamo un gruppo che tenta di far tradizione unendo strumenti, idee, parole e suoni dai giorni nostri fino a quelli antichi delle taverne occitane.
A cura di Occit’Amo Festival
Martedì 13 agosto 2024 – ore 21.30
Campeggio del Dahu, Marmora | Valle Maira

VOIX DE DAHU

Ingresso libero
Les Voix du Dahu riunisce 5 cantanti tutti della regione di Nizza che eseguono un repertorio locale e non solo, mescolando melodie ai profumi iodati e ai colori delle montagne. Canto provenzale, scat estone e finlandese o addirittura elfico, il loro repertorio è eclettico. Dal profano al sacro, è un invito al viaggio durante un concerto di circa un’ora.
A cura di Occit’Amo Festival