fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Duo O’Carolan

Luglio 25 @ 15:30

Il concerto sarà un itinerario attraverso antiche musiche irlandesi e scozzesi , con Fabio Rinaudo (uilleann pipes, whistles ) ed Elena Spotti (arpa irlandese) . Uno stretto dialogo musicale in bilico tra virtuosismo e pathos, alla scoperta degli affascinanti paesaggi sonori della musica irlandese e scozzese . Un itinerario dove si potranno ascoltare sia antiche e struggenti ballate sia godere del ritmo e dell’energia della letteratura musicale dedicata al repertorio da danza.

Fabio Rinaudo: da circa trent’anni e’ attento studioso ed interprete della cornamusa. ed in particolare della Uilleann Pipes, la cornamusa irlandese, della Musette , la cornamusa del centro Francia e della Sordellina zampogna italiana del primo ‘600. Ha fondato le formazioni dei Birkin Tree, musica irlandese e Liguriani , musica della tradizione nord italiana, con le quali si esibisce da decine di anni in prestigiosi festival in Italia ed Europa. Da anni presenta diverse conferenze dedicate alla storia della cornamusa in conservatori e musei.Ricordiamo gli appuntamenti svolti per il Conservatorio di Genova,di Torino, di Benevento, di Venezia e la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano. Nella sua carriera ha all’attivo più di 2750 concerti in Italia, Germania, Spagna, Austria, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Scozia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Portogallo. Nel 2014 partecipa alla registrazione di “The Passion of Musick” per la Deutsche Harmonia Mundi insieme ad illustri interpreti della viola da gamba come Vittorio Ghielmi e Rodney Prada e con la rinomata flautista tedesca Dorothee Oberlinger, tutti musicisti di chiara fama nel campo della musica antica. 

Ingresso gratuito – prenotazione OBBLIGATORIA sul sito www.occitamo.it

 

Dopo esserti iscritto, scarica l’autocertificazione*

* Prima di scaricare l’autocertificazione è necessario iscriversi compilando il form, o l’iscrizione non sarà ritenuta valida. Per partecipare all’evento è necessario stampare e portare con sè il documento compilato.

 

Dettagli

Data:
Luglio 25
Ora:
15:30

Luogo

Canosio
Canosio, Cuneo 12020 Italia

Le iscrizioni per questo evento sono chiuse