fbpx

Domenica 23 luglio passeggiata musicale e concerto pomeridiano in Valle Maira

Sabato 22 luglio – 21.30 | Cartignano, centro Polifunzionale, Via Copetto

Domenica 23 luglio – dalle 11.00 | Elva

 

Nel fine settimana di sabato 22 luglio e domenica 23 luglio la Valle Maira ospiterà Occit’amo Festival per un fine settimana all’insegna di musica e balli: parole alla base di momenti di aggregazione e convivialità.

Sabato 22 luglio a Cartignano – Centro Polifunzionale, via Copetto – suonerà il gruppo irlandese dei Willos’ composto da artisti italiani e canadesi.Domenica 23 luglio le borgate di Elva saranno animate dai Brankà Bodegaires e dalla Superbandìa, dal mattino fino al tardo pomeriggio. I musicisti in arrivo dal capoluogo della regione Occitania, Tolosa, intrecceranno il loro repertorio musicale con quello dei nostri Sergio Berardo, Riccardo Serra, Silvia Mattiauda, Dino Tron, Davide Bagnis e Luca Declementi. L’appuntamento è previsto al mattino in Elva capoluogo da dove la musica accompagnerà il gentile pubblico fino alla borgata successiva, per poi tornare al punto di partenza. Sarà quindi una mattinata caratterizzata dalla passeggiata musicale, come avveniva per gli storici trovatori. Nel frattempo, il via alle danze “Viaggio nelle Landes di Guascogna. Dal Branlou ai Rundes e ai Congos” con Daniela Mandrile. A seguire pranzo occitano a cura della Pro Loco e dalle 15.00 concerto pomeridiano.

 

Dopo la Valle Maira, Occit’amo Festival tornerà nella pianura saluzzese con il concerto dei Bandabardò martedì 25 luglio e l’incontro con lo scrittore Gianrico Carofiglio mercoledì 26 luglio, entrambi a Il Quartiere (Piazza Montebello 1, Saluzzo).