- Questo evento è passato.
Simone Campa & Roby Avena in concerto
14 Luglio 2021 alle 14:00 - 16:00
in collaborazione con VOCI ERRANTI
Simone Campa & Roby Avena in concerto
Pizzica e Salento, ghironda e occitania, si incontrano per raccontare la tradizione e portare suggestioni ed emozioni all’interno della struttura carceraria.
Il Festival Occit’amo – che da sempre supera confini territoriali e culturali – per il secondo anno consecutivo valica un altro tipo di confine. È quello della Casa Circondariale Morandi di Saluzzo, un luogo di reclusione in cui il percorso di espiazione della pena passa anche attraverso laboratori teatrali e di artigianato. Occit’amo porterà nelle proprie tappe oggetti costruiti dai detenuti del progetto OPERE LIBERE (laboratori di falegnameria e oreficeria tenuti in collaborazione con l’Istituto Soleri Bertoni di Saluzzo). Un concerto sarà l’occasione per far incontrare alla popolazione carceraria la musica occitana e le sue nuove frontiere.
Spettacolo dedicato al pubblico carcerario
Dopo esserti iscritto, scarica l’autocertificazione*
* Prima di scaricare l’autocertificazione è necessario iscriversi compilando il form, o l’iscrizione non sarà ritenuta valida. Per partecipare all’evento è necessario stampare e portare con sè il documento compilato.