fbpx

Lou Cavagnin delle Terres Monviso

Quest’anno il take away delle valli occitane ritorna e amplia i suoi servizi per ripartire all’insegna del turismo outdoor, del gusto e delle bellezze della montagna. 

Negli oltre 40 presidi che hanno sposato il progetto i viaggiatori potranno ritirare un lunch-box (Grand Cavagnin) da consumare all’aperto per un pic-nic, o chiedere di riceverlo a casa per gustare i prodotti del territorio. 

I camminatori invece potranno chiedere il loro Cavagnin da zaino (Piciot Cavagnin), in un comodo sacchetto che può essere trasportato durante il trekking. 

Nel Piciot e nel Grand si potranno trovare le specialità che le locande, i caseifici e i ristori hanno scelto dal proprio menu o dalla propria produzione, in collaborazione con tante altre attività del territorio. Il modo più pratico per averli è telefonare al presidio, prenotare un Cavagnin e farselo recapitare a casa oppure ritirarlo il giorno della gita!

Sentieri, cura della salute, musica e sapori

La Rete del Buon Cammino organizza nell’arco dell’estate diverse escursioni per famiglie per vivere i sentieri delle Valli Occitane. I presidi LOU CAVAGNIN sono tutti i punti di approdo, o di partenza, di queste esperienze. 

Ancora una volta Occit’amo Festival si lega alla rete de Lou Cavagnin e si muove con la sua musica attraverso gli spazi segnalati. A volte, li contamina con le sue note occitane.

Info aggiornate sui canali social: @terresmonviso @loucavagnin