fbpx

Hervè Barmasse

Venerdì 2 agosto 2019 – dalle ore 18.00

Castello di Lagnasco

Visite al Castello, il Gioco PLUF! per famiglie e bambini e cena a cura di Pro Loco Lagnasco con prodotti di territorio (street food con Crudo di Cuneo, frutta lagnaschese, formaggi di pecora)

ore 21.00

Accompagnamento all’entrata del pubblico con Concerto

Concerto di musica tradizionale

Laura Parodi: voce

Julyo Fortunato: fisarmonica

*************

“Gruppo Spontaneo Trallalero“

Alessandro Guerrini, Mauro Bozzini, Gino Cambiaso, Laura Parodi, Cesare Campanini, Pippo Maggiolo, Alessandro Ghiglino, Francesco Giovenco

Andrea Cimbri Semino

“Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre,

Superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto

la indica signora del mare”

Francesco Petrarca

ore 21.30

Borgate dal Vivo presenta

Incontro con Hervè Barmasse

HERVÉ BARMASSE

Anteprima spettacolo:

Pluf! Gioca con le terre del Monviso

Un calendario di “visite giocate” per bambini, vere animazioni di piazza che coinvolgono le famiglie in vacanza e i residenti per scoprire le terre del Monviso divertendosi con “Pluf! Gioca con le terre del Monviso”. Il gioco, realizzato da La Fabbrica dei Suoni, è una delle principali azioni di animazione turistica del progetto Pluf!, di cui l’Unione Montana Valle Varaita è capofila.Tutti i territori aderenti al progetto sono rappresentati e si potrà giocare scegliendo su quale o quali zone concentrare la propria attenzione. Attraverso duecento carte, abbinate ad altrettante domande su natura, sport, cultura, prodotti tipici, storia & storie, i partecipanti vanno alla scoperta delle terre del Monviso con una modalità ludica di tipo cooperativo.

Animazioni di piazza condotte da operatori de La Fabbrica dei Suoni, attività gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente al numero 0175.576294

La mia vita tra 0 e 8000 _ HERVÉ BARMASSE

Nato e cresciuto ai piedi del Cervino, in una famiglia in cui il mestiere di guida alpina si tramanda da diverse generazioni, sembrava che non avessi altra scelta se non quella di diventare anch’io un alpinista. In realtà tutto avvenne un po’ per caso e in modo graduale.

A quindici anni ero una promessa dello sci poi un brutto incidente durante una competizione interruppe irrimediabilmente il mio futuro da professionista. Dopo un anno di riabilitazione, mio padre, decise di farmi un regalo: accompagnarmi sul Cervino. E così all’alba gelida di una mattina di ottobre eccomi pronto a scalare per la prima volta la Gran Becca.

Allora non potevo immaginare che, attraverso la montagna, avrei vissuto alcuni dei momenti più importanti della mia vita. Quel giorno pensavo solo a camminare, a non inciampare e a non rallentare il passo di mio padre. Quel giorno sul Cervino, inconsapevolmente, avevo deciso quale sarebbe stato il mio futuro.

Hervé Bermasse in breve:


Alpinista professionista
Atleta del global team The North face
Storyteller – Conferenze alpinistiche e motivazionali
Outdoor coaching and motivational day
Guida alpina
Istruttore delle guide alpine
Tecnico del soccorso alpino
Maestro di sci e di snowboard
Allenatore federale di sci alpino
Regista dei film Linea Continua e Non così Lontano
Autore del libro La montagna dentro edito da Laterza
Consulente aziendale nel settore outdoor
Fotografo – Pubblicazioni per le principali riviste di montagna tra cui Alpinist, Desnivel, Meridiani Montagne, Alpin, Alp, Campo Base, Gory.

Ingresso € 5

I Biglietti possono essere acquistati

oltre che ALLA CASSA il giorno stesso dello spettacolo

Box Office Piemonte Ticket e Online_http://www.ticket.it/dettaglio.php?id=586
Presso Fondazione Amleto Bertoni, IAT Saluzzo e Filatorio di Caraglio